• CLAIM1: Il secondo campo più antico di Spagna, (1932)
  • CLAIM2: Percorso immutato da oltre 80 anni!
  • CLAIM3: Un tuffo nelle atmosfere del passato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Designed by: Andrés Alberto, Antonio Lucena, Joaquín Laynez, Aureliano Yanes.

Course: 18 holes, par 71 (never modified).

Lengtht in meters: 5.740.

Year of built: 1932. (The oldest golf club in Spain)

DESCRIZIONE

Fondato nel 1932 è il secondo campo più antico di Spagna dopo il Real Club de golf di Gran Canaria, anche se la diatriba è ancora aperta, in quanto quelli di Tenerife sostengono che il loro campo è stato costruito per primo però fu “registrato” dopo quello di Gran Canaria.

Si tratta di fatto dell’unico vero Club de Golf di Tenerife, con oltre 1000 soci di varie nazionalità, che solo da un paio di anni ha aperto le sue porte anche ai giocatori in visita, che possono apprezzarne il percorso dal Lunedì al Venerdì, restando il week end e i festivi riservato ai soci.

Per i motivi elencati si tratta di un campo eccezionale, nel quale il percorso immutato da oltre 80 anni e la Club House molto tradizionale fanno vivere l’esperienza di viaggiare indietro nel tempo.

Il Real Club né un campo complicato e ricco di ostacoli naturali, difficile e strategico, caratterizzato dall’abbondante vegetazione autoctona integrata perfettamente con gli altri elementi del campo.

Sono da ricordare i paesaggi incredibili delle buche 17 e 18, la prima un par 4 con un dislivello di circa 150 metri che offre un panorama eccezionale del campo e della Club House: il drive sembra volare nel vuoto per un tempo interminabile prima di cadere nel fairway sottostante. Notevole anche la difficoltà della buca 10: dopo essersi ristorati presso il comodo chiosco tra la 9 e la 10, si affronta questa complicata buca, caratterizzata da due avvallamenti nel percorso che rendono la precisione una caratteristica fondamentale per superarla.

È caratterizzato inoltre da 4 par di lunga distanza che faranno la gioia dei giocatori più esperti. Dal momento che il campo ha un dislivello di circa 300 metri, è consigliato l’uso del buggy o del trolley elettrico.

POSIZIONE

Il campo Real Club de Golf de Tenerife (18 buche, par 71), è situato nella zona più verde e fresca di Tenerife, a 600-753 metri sopra il livello del mare, nel comune di Tacoronte.

La temperatura, abbastanza stabile durante tutto l’anno, varia dai 16 ai 23 gradi anche se è possibile incontrare piovaschi specialmente durante la stagione invernale.

SERVIZI

Dispone di un completo campo pratica, noleggio buggy, trolley e sacche da golf, negozio pro-Shop, caffetteria, area wi-fi, servizi di ristorazione e una zona infantile.