Designed by: Donald Steel.

Course: 18 holes, par 71.

Lengtht in meters: 6205.

Year of built: 2003.

  • CLAIM1: 18 buche con l’oceano e il profilo di Tenerife come sfondo.
  • CLAIM2: Un campo unico ricavato su un terreno difficilissimo.
  • CLAIM3: Uno dei campi più incredibili delle Isole Canarie

Nella vicina isola di Gomera, si trova ancora il campo Tecina Golf 18 buche, par 71 di 6205 metri; disegnato da Donald Steel e costruito nel 2003, pur non trovandosi fisicamente a Tenerife, è comodamente raggiungibile in 40 minuti di traghetto più 25 minuti d’auto tra panorami bellissimi, permettendo agli amanti del golf di dedicare una giornata al gioco ed agli accompagnatori la visita dei paesaggi spettacolari dell’isola.

Si tratta di uno dei campi più belli delle Isole Canarie, che metterà alla prova anche i migliori golfisti, dovendo spesso cercare la parte destra dei fairway e dei green per ottenere i maggiori vantaggi.

Un aspetto, che lo rende unico è il percorso, che come una pista da sci scende dalla cima di una collina vulcanica, offrendo quasi in ogni buca una spettacolare vista dell’oceano con la silhouette sullo sfondo di Tenerife dominata dal grande vulcano Teide.

Buche come la 4, la 10 o la 12, rimarranno a lungo nella memoria del giocatore, regalandogli un’esperienza indimenticabile.

Un altro aspetto eccezionale è la particolarità del terreno di gioco, la tecnologia insieme con avanzati strumenti di costruzione hanno reso possibile la creazione di un campo di livello mondiale sul più difficile dei terreni.

Addirittura è stata importata la sabbia dall’Africa per la costruzione dei fairway, dei tee e dei green.

La club House, dispone di tutto il necessario, con ristorante, bar, spogliatoi etc.