Golf Tecina 18H
Il Campo:
Designed by: Donald Steel
Course: 18 holes, par 71
Lengtht in meters: 6205
Year of built: 2003
Descrizione:
Nella vicina isola di Gomera, si trova ancora il campo Tecina Golf 18 buche, par 71 di 6205 metri.
Disegnato da Donald Steel e costruito nel 2003, pur trovandosi sull’isola de La Gomera, è comodamente raggiungibile in 40 minuti di traghetto da Tenerife, più 25 minuti d’auto tra panorami bellissimi.
Rappresenta un’ottima occasione per chi viaggia con accompagnatori, permettendo agli amanti del golf di dedicare una giornata al gioco ed agli altri di perdersi nei bellissimi paesaggi dell’isola colombina, cosí chiamata perché è da quí che colombo salpò per la traversata (e qui si narra avesse un’amante).
Si tratta di uno dei campi più belli delle Isole Canarie, che metterà alla prova anche i migliori golfisti, dovendo spesso cercare la parte destra dei fairway e dei green per ottenere i maggiori vantaggi.
Un aspetto, che lo rende unico è il percorso, che come una pista da sci scende dalla cima di una collina vulcanica, offrendo quasi in ogni buca una spettacolare vista dell’oceano e della silhouette di Tenerife dominata dal grande vulcano Teide.
Buche come la 4, la 10 o la 12, rimarranno a lungo nella memoria del giocatore, regalandogli un’esperienza indimenticabile.
Un altro aspetto eccezionale è la particolarità del terreno di gioco, la tecnologia insieme con avanzati strumenti di costruzione hanno reso possibile la creazione di un campo di livello mondiale sul più difficile dei terreni.
Addirittura è stata importata la sabbia dall’Africa per la costruzione dei fairway, dei tee e dei green.
La club House, dispone di tutto il necessario, con ristorante, bar, spogliatoi etc.
Per chi volesse soggiornare più di un giorno l’hotel Jardin Tecina della stessa proprietà del campo offre un perfetto appoggio.