Designed by: José María Olazabal

Course: 9 holes, par 27.

Lengtht in meters: 914.

Year of built: 1994.

  • CLAIM1: Piacevole percorso con molti ostacoli d’acqua.
  • CLAIM2: Ottimo per allenare il gioco corto e per le clinic.
  • CLAIM3: Percorso pianeggiante adatto a tutti i giocatori.

GOLF LOS PALOS

Nel sud dell’isola, presso il paese di Las Galletas, si trova il piccolo campo di Los Palos (9 buche, par 27), piacevole campo executive dove predomina un’abbondante vegetazione e ostacoli d’acqua.

Inaugurato nel dicembre 1994, fu disegnato per Integral Golf Design da Josè Maria Olazabal, in una zona di facile accesso, con temperature miti e generalmente assenza di vento. Le installazioni di pratica rendono Los Palos un luogo ideale per organizzare golf clinics e per seguire gruppi limitati di giocatori.

Il terreno del campo è praticamente pianeggiante, il che lo rende adatto ai principianti, ai giocatori che vogliono migliorare il loro gioco corto, alle famiglie e alle persone con poco tempo disponibile, dal momento che in un’ora si può completare il percorso di 9 buche.

Dalla piccola club house dotata di un’ampia terrazza, si domina il campo; si tratta di un ambiente molto gradevole dove è presente un ristorante, un negozio di golf, docce e spogliatoi, così come una zona per i bambini.

Gli ostacoli d’acqua sono determinanti in molte delle buche e i giocatori più esperti avranno l’opportunità di mettere alla prova la propria abilità in ogni buca, divertendosi qualunque sia il loro handicap.

Il complesso dispone inoltre di una scuola di golf, con professionisti della PGA, con driving range, chipping e putting green molto curati.