GOLF LAS AMERICAS

Designed by: John Jacobs

Course: 18 holes par 72

Year of built: 1998

Lenght in meters: 6039.

  • CLAIM1: Il più inglese dei campi di Tenerife.
  • CLAIM2: Nel cuore di Playa de las Americas
  • CLAIM3: Temperatura ideale e 3200 ore di sole all’anno.

GOLF LAS AMERICAS

Il campo di Las Americas (18 buche, par 72) disegnato da John Jacobs, fu inaugurato nel marzo del 1998 e il suo disegno, a forma di anfiteatro, rivolto verso il mare offre splendide viste dell’Oceano e dell’Isola della Gomera.

Si trova nel centro del paese di Las Americas, nella zona turistica più frequentata del Sud e per questo è il più centrale e comodamente raggiungibile dei campi dell’isola, pur essendo al tempo stesso protetto e tranquillo.

La sua posizione in costa sud protetta dall’Aliseo dal grande vulcano Teide, rendono molto improbabile incontrare vento forte e assicurano temperature miti tutto l’anno, dai 24° di Gennaio ai 28° di Agosto, con più di 3.200 ore di sole.

In quanto a infrastruttura, il Golf Las Americas conta 18 buche, da un par 3 da 166 metri a un par 5 da 469 metri (tee bianchi); un totale di 6.039 metri.

Tra le altre attrattive, il campo è caratterizzato dalla grande quantità di flora e fauna autoctone dell’isola di Tenerife mentre grande numero di laghi e cascate producono un effetto ambientale molto apprezzato.

E’ anche diventato il rifugio di un gran numero di uccelli migratori, che trovano nel campo un luogo ideale dove fermarsi.

La Club House è di grande bellezza architettonica e affaccia tradizionalmente sul green della diciottesima buca, vi offre tutti i servizi necessari, Pro-shop, ristorante caffetteria, lezioni di golf, individuali o collettive, buggy elettrici, trolley manuali ed elettrici, spogliatoio con docce, noleggio bastoni, deposito sacche, ecc…