• CLAIM1: 27 buche, primo campo delle Canarie con 3 percorsi.
  • CLAIM2: Autentica oasi di 800.000 m2, unita all’oceano Atlantico.
  • CLAIM3: Golf della Biosfera, con alti standard ecologici.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Designed by: Pepe Gancedo.

Remodeled by : Manuel Piñero en 2005.

Course: N° 3 Norte, Sur & Links, 9 holes par 36 each.

Year of built: 1987.

Lenght in meters: Norte 2949, Sur 2957, Links 2853.

DESCRIZIONE

Inaugurato nel 1987, con un torneo di professionisti, il campo del Golf del Sur (27 buche) è stato da allora scenario di varie competizioni del più alto livello internazionale.

Disegnato da Pepe Gancedo inizialmente e rimodellato a partire dal 2005 da Manuel Piñero, diventò il primo campo delle Canarie con tre percorsi da gara, i quali offrono un divertente tracciato dove catturano l’attenzione i suoi bunker di sabbia nera vulcanica, i suoi green di grandi dimensioni, i larghi percorsi e la difficoltà dei due laghi che influiscono sulle buche 3, 4 e 5 del campo Links.

Si nota per la sua difficoltà la buca 3, par 5 di 480 metri del percorso Norte: il suo ampio fairway è fiancheggiato sulla destra da un impressionante burrone di roccia, a destra da ampi rough di sabbia e l’ingresso al green richiede un colpo di grande precisione per evitare i bunker che lo circondano. Notevole anche la buca 2, par 3 di 193 metri del percorso Sur, dal momento che il green è circondato da un enorme bunker di sabbia nera che le conferisce grande spettacolarità e difficoltà. Gli ampi fairway sono circondati da una grande varietà di flora autoctona e costituiscono un’autentica oasi di 800.000 m2, unita all’oceano Atlantico.

POSIZIONE (link Vedi Mappa)

Si trova sulla costa di Sud-Est, al lato del Golf Amarilla e vicino all’aereoporto del sud, ed al paese di pescatori di Los Abrigos.

SERVIZI

Tra i suoi servizi si conta una scuola di golf, un campo di pratica, con putting e chipping green, pro shop con ottimi prezzi sull’attrezzatura di golf, spogliatoi e infine tennis, minigolf e bar-ristorante.

Golf del Sur è uno dei campi di Spagna certificati da TÜV negli standard ISO 14001 dell’ambiente e Golf della Biosfera