Designed by: Severiano Ballesteros.

Course: 18 holes, par 72.

Lengtht in meters: 6.019.

Year of built: 2003.

  • CLAIM1: Disegnato dal grandissimo Severiano Ballesteros.
  • CLAIM2: Come giocare in un grande giardino botanico
  • CLAIM3: A ridosso dell’oceano, su impressionanti scogliere.

Nell’estremo nordest dell’isola, vicino ai paesi di Buenavista e Garachico, si trova il campo di Buenavista Golf 18 buche, par 72, di 6.019 metri disegnato dall’indimenticato Severiano Ballesteros, che disegnando i fairway seguendo al massimo il terreno naturale affacciato sulle scogliere, ci ha lasciato un campo dalle viste spettacolari, apprezzato da tutti i nostri clienti che hanno voglia di raggiungerlo.

Si trova infatti a circa un ora di auto dalla zona più turistica di Las Americas e l’esposizione a Nord comporta spesso la presenza di vento, ma resta una esperienza da consigliare, ripetuta dai clienti che già l’hanno conosciuto.

Il campo è molto tecnico e consta di 6 buche per ognuno dei par 3, 4 e 5 con La Club House che si trova in alto nel centro del campo con vista panoramica dalla terrazza su tutte le buche.

Nella prima parte le buche più esigenti saranno i par 4 mentre nella seconda sarà necessaria maggiore precisione nei par 3, soprattutto nella buca 15 e nella 17 che si trovano al bordo della scogliera.

I green di 5 buche si trovano in cima alla scogliera e danno la sensazione di colpire la pallina e di mandarla verso l’oceano, rendendo di fatto il gioco un’esperienza unica.

Il lago centrale, tra la buca 9 e la 18, di fronte alla Club House, è diviso in due parti unite tramite cascate, il che crea un ambiente assolutamente speciale.

Nella club house, dalla suggestiva architettura moderna e lineare, si trovano tutti i servizi quali bar, ristorante, pro shop, buggy e trolley, spogliatoi etc.