Campi da golf

Tutti i campi di Tenerife

I campi da Golf

In questa pagina troverete tutti i campi da golf presenti su l’isola di Tenerife.
Tenerife offre ben 10 campi da golf, dei quali 3 da 27 buche, 5 da 18 buche e 2 executive da 9 buche, ce n’è per tutti i gusti quindi, ogni uno spettacolare a modo suo, tutti da scoprire.

Dopo tanti anni di attività possiamo sicuramente confermare che i campi Di Golf Las Americas e Golf Costa Adeje siano tra i più frequentati de apprezzati, ciò nonostante, non possiamo dire che esista il campo migliore.

Ogni campo di Tenerife ha le sue peculiarità, che lo rendono unico, ce ne sono di affacciati sulle scogliere con i fiordi come ostacolo, c’è quello con 3 percorsi da 9 buche da combinare a piacere, quelli preferiti dai maestri per le clinic e quelli disegnati da grandi campioni del passato.

Il piacere poi di giocare a Tenerife sta proprio nella possibilità di giocare ogni giorno su un campo nuovo e diverso.

La variabilità del paesaggio dell’isola, dona ad ogni campo un aspetto peculiare, ve li descrivo qui a grandi linee, ma cliccando su ogni capo potrete accedere alle pagine specifiche con tutti i dettagli e le foto relative.

Iniziamo dal Real Club de Golf di Tenerife, un campo molto antico, tanto che si contende col Real club di Gran Canaria il titolo di “campo più antico di Spagna”, si trova a La Laguna, la capitale nobile dell’isola, a circa 600 metri di quota sulla costa a Nord Est, ha il percorso immutato da oltre 80 anni e questo gli da un tocco un po retró.

Il Golf Amarilla nella zona di San Blas, è un bel campo da 18 buche con abbinato un pitch & putt da 9 buche e si affaccia fino sull’oceano, che diventa addirittura un ostacolo da superare nella buca 5.

Il Golf del Sur, giusto a fianco del Golf Amarilla è un bellissimo campo con 3 percorsi da 9 buche tra i quali scegliere, lo contraddistingue la cura del green e il bel driving range con sullo sfondo il grande vulcano Teide.

Il Golf Las Americas da 18 buche è situato nel centro della zona turistica omonima de è uno dei campi più frequentati per la sua ubicazione, ma anche per la bellezza del campo, il più British dell’isola.

Il Golf Costa Adeje situato a breve distanza dal Las Americas è in questo momento il campo più frequentato dell’isola, ha un percorso da 18 buche (Championship) e uno da 9 (Los Lagos), lo caratterizzano la bellezza delle vedute sull’oceano e sull’isola de La Gomena, ma anche l’estrema cura del green e la bella club house.

Il Golf Abama 18 buche è considerato uno dei più belli d’europa, di proprietà della Catena Ritz Carlton è situato a fianco dell’hotel che porta il medesimo nome, è un campo molto tecnico, perfettamente curato in ogni dettaglio e in grado di regalare viste indimenticabili.
È un campo molto esclusivo, tanto che il green fee costa quasi il triplo degli altri, ma non preoccupatevi riusciamo ad averlo ad un prezzo molto conveniente grazie alle convenzioni con i nostri hotel.

Il Buenavista Golf da 18 buche, si situa sulla costa di Nord Ovest, è stato disegnato da Severiano Ballesteros indimenticabile campione e lascia sempre innamorati i nostri clienti tanto è bello il paesaggio sulle scogliere con l’oceano sullo sfondo e  la rigogliosa natura che lo circonda e che si contrappone all’arido sud dell’isola.

Infine il campo Tejina 18 buche sull’isola de La Gomera, si raggiunge con 45 minuti di traghetto veloce dal porto di Los Cristianos, ed è una esperienza che consigliamo, sia per la bellezza di quest’isola, che per quella del campo che si sviluppa in discesa partendo dalla cima di un piccolo vulcano, come una pista da sci mentre sullo sfondo si ammira Tenerife con l’imponente silhouette del grande vulcano Teide.

Filter Categories
Tutti
18 Buche
27 Buche
9 Buche
Pitch And Putt
  • Real-Club-de-Golf
    LEGGI DI PIU
    IL REAL CLUB DE GOLF
    CLAIM1: Il secondo campo più antico di Spagna, (1932)CLAIM2: Percorso immutato da oltre 80...
  • Golf-Del-Sur
    LEGGI DI PIU
    GOLF DEL SUR
    CLAIM1: 27 buche, primo campo delle Canarie con 3 percorsi.CLAIM2: Autentica oasi di 800.000...
  • Golf-Amarilla
    LEGGI DI PIU
    AMARILLA GOLF & COUNTRY CLUB
    Designed by: Donald Steel. Course: 18 holes, Par 72. Year of built: 1989. Lenght in meters: 5.891. N°...
  • Golf-Los-Palos
    LEGGI DI PIU
    GOLF LOS PALOS
    Designed by: José María Olazabal Course: 9 holes, par 27. Lengtht in meters: 914. Year of built:...
  • LEGGI DI PIU
    GOLF LAS AMERICAS
    Designed by: John Jacobs Course: 18 holes par 72 Year of built: 1998 Lenght in meters: 6039. CLAIM1:...
  • Golf-Costa-Adeje
    LEGGI DI PIU
    GOLF COSTA ADEJE
    Designed by: José Gancedo Courses: n°2 Championship course, 18 holes par 72 Year of built: 1998 Length in...
  • LEGGI DI PIU
    GOLF ABAMA
    Designed by: Dave Thomas. Course: 18 holes, par 72. Length in meters: 6.271. Year of built: 2005. CLAIM1:...
  • Golf-Buenavista
    LEGGI DI PIU
    GOLF BUENAVISTA
    Designed by: Severiano Ballesteros. Course: 18 holes, par 72. Lengtht in meters: 6.019. Year of built: 2003. CLAIM1:...
  • Golf-Tecina
    LEGGI DI PIU
    GOLF TECINA.
    Designed by: Donald Steel. Course: 18 holes, par 71. Lengtht in meters: 6205. Year of built: 2003. CLAIM1:...