Amarilla Golf & Country Club

Il campo:

Designed by: Donald Steel
Course: 18 holes, Par 72
Year of built: 1989
Lenght in meters: 5.891

N° 1 Pitch & Putt 9 hole
Year of built: 2000
Lenght in meters: 769

 

Descrizione:

Questo bellissimo campo si trova sulla costa di sud est di Tenerife ed è stato disegnato dal grande architetto e scrittore Donald Steel, per la famiglia Tavio, in una zona tra le più suggestive dell’isola.

Il tracciato si sviluppa su un leggero declivio, che arriva al mare, sfruttando i piani naturali del terreno intervallati dai “barrancos”, letteralmente “burroni” e che sono degli avvallamenti tipici di Tenerife, scavati nel corso dei millenni dalle acque piovane nella roccia lavica, molto suggestivi e caratteristici.

Alle spalle del campo, fa da cornice il gigantesco vulcano Teide, il terzo più grande del mondo, che coi suoi quasi 4000 m sovrasta il panorama dell’isola da tutti i lati.

Nei mesi invernali, mentre sul campo si gode una temperatura media di 23 °, non è raro poterne contemplare la cima innevata, uno spettacolo possibile in pochi posti al mondo.

Parte del tracciato si estende fino alle scogliere a picco sul mare per donare al giocatore impressionanti prospettive di rara bellezza. Spiccano tra queste, il green della buca 4, e soprattutto la buca 5, un par 3, una vera gioia per il golfista, dove dal tee sulla scogliera è necessario sorvolare un tratto di mare per arrivare in green.

Giocare su questo campo accompagnati anche in estate dalla ristoratrice brezza degli Alisei sarà una esperienza indimenticabile per chiunque.
La Amarilla Golf dispone anche di un pitch & putt da 9 buche, che si sviluppa a fianco del campo principale, molto gradevole e ottimo per migliorare il gioco corto;

Da menzionare il finale da brivido con con il green della buca 9 circondato dall’acqua. Club House con Golf Shop e un ampio driving range con puttin green e chippin green a disposizione gratuita degli ospiti.

Completano il complesso, un porto turistico, la Marina di San Miguel da cui partire per escursioni in barca a vela alla scoperta di delfini e balene di cui questo mare è ricco, e infine un maneggio dove sono disponibili cavalli per bellissime passeggiate.

Grazie all’appoggio della famiglia Tavio, proprietaria di tutta la struttura, abbiamo avuto l’opportunità di basare su questo campo l’attività di “Tenerife Golf Academy”, ed offrire alla nostra clientela tutti i servizi utili al golfista che vuole migliorare il suo gioco ed al neofita che volesse avvicinarsi a questo bellissimo sport. 

 

Contattaci per maggiori informazioni:

11 + 12 =